WhatsApp pronta a sbarcare anche su Pc: quando arriver?á e come funzioner?á. Anticipazioni

Non solo su smartphone e tablet: la tanto amata, e discussa, app WhatsApp sbarca anche su Pc, dando così la possibilità agli utenti di chattare dalla propria scrivania come accade per la funzione iMessage dei Mac di Apple. La novità è stata annunciata sul blog della società. Per attivare la app sul pc , bisognerà comunque mettere a punto un funzionamento diverso da quello che identifica l’utente tramite il suo proprio numero di cellulare che permette l’uso della ap tramite smartphone.

Bisogna, quindi, andare su una pagina web apposita e inquadrare un Qr code, con le eventuali limitazioni chiaramente previste. Per ora WhatsApp sul pc funziona solo con il browser Chrome di Google ma non può essere usata dai possessori di iPhone. Chi invece ha un dispositivo Android, Windows Phone o Blackberry può già provare a collegarsi all'apposita pagina Web e fotografare il Qr code dall'interno dell'applicazione verde.

Il funzionamento del sistema ha comunque bisogno dello smartphone acceso. Ma non è questa l’unica novità che riguarda Whatsapp, giacchè per la popolare chat, che ha raggiunto poche settimane fa 700 milioni di utenti, è pronta ad arrivare anche la funzione chiamate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 33908,15 > 33908,15