Videgame Big Fish: entro l'estate il servizio per giocare in cloud streaming

Dopo l'acquisizione di Gaikai da parte di Sony, altri attori emergenti si muovono nell'ambito del cloud gaming. Oggi è la volta di Big Fish, casa produttrice di giochi per Windows, Mac e dispositivi mobilie. Big Fish entro l'estate lancerà un nuovo servizio multipiattaforma che includerà anche device Android. Ne ha fatto vedere un'anteprima alla presentazione di ieri il vicepresidente della ditta, O'Brien, dotato di tablet hotspot 4G. Si partirà con un servizio cloud in streaming, dove tutti i file sono ospitati sul server di Big Fish, senza occupare spazio sul vostro disco rigido. I primi titoli offerti saranno i piccoli puzzle game, che saranno distribuiti con un'offerta "un nuovo gioco ogni giorno!".

La notizia, accolta con entusiasmo dagli utenti, preoccupa alcuni competitor. Apple vede il servizio di streaming di Big Fish come concorrente al suo App Store e quindi la diffusione su iOS dell'app deve ancora essere valutata.

Big Fish punta su una piatatforma elastica ed adattabile, che offre comunque alta qualità.  Il software regola automaticamente la qualità video in base alla potenza del segnale, un po' come succede in USA con il famoso servizio di streaming video Netflix. 

L'azienda dunque sta ancora valutando prezzi e gli eventuali modelli di business da attuare.

Alcuni titoli Big Fish

Alcuni titoli Big Fish

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 22117,49 > 22117,49