Un refresh nell'aspetto grafico e nell'organizzazione dei contenuti: ecco le principali novit?á di You Tube (parte I)

Da oggi, se accedete a YouTube, noterete alcune consistenti modifiche nell'interfaccia grafica, ancora più profonde nel caso facciate log in con il vostro account. Ma quali sono le principali novità del nuovo You Tube? Scopriamole insieme e vedremo che rientrano in quel più grande disegno di ristrutturazione che Google sta proponendo anche per altri servizi (Gmail, Search, News) e che dovrebbe andare nella direzione di una maggiore leggibilità ed accessibilità. Al momento le prime impressioni raccolte sul web non sono però così entusiastiche: molti utenti si aspettavano di più da questo aggiornamento.

All'inizio di quest'anno, si vociferava che Google fosse in procinto di spendere oltre cento milioni di dollari per far partire una vera e propria rivoluzione (non un semplice 'refresh') e cominciare ad espandere il proprio business legato ai contenuti a pagamento. In realtà il cambiamento sarà graduale e non sparirà (almeno per il momento) la versione del Tubo che tutti abbiamo conosciuto ed amato. Certo, senza ombra di dubbio aumenteranno le pubblicità in pre-roll, cioé quei secondi di visione obbligata di spot prima del contenuto vero e proprio.

Le modifiche estese introdotte a partire da ieri riguardano principalmente  aspetto, organizzazione dei contenuti e funzionalità aggiuntive, che portano You Tube migliorato su molte piattaforme: dal salotto, alle console di gioco fino agli smartphone.

Come tornare indietro alla vecchia interfaccia di You Tube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 40331,48 > 40331,46