Twitter si rinnova e cambia look. Le novit?á grafiche e tecniche

Twitter si rinnova ed è pronto ad arrivare con una nuova versione. Cambia la homepage che pur mantenendo le proprie caratteristiche originarie vanterà un look diverso e una serie di nuove funzionalità; i tweet saranno ancora mostrati sulla parte sinistra della pagina, sulla destra ci sarà, invece, una barra laterale estesa con nuove caratteristiche come le mappe con i tweet geo localizzati e, grandi novità per il microblog, immagini e video integrati.

Il sito di social network diventerà anche più multimediale e ha stretto accordi con You Tube, Flickr, Twitgoo, Vimeo e altri content provider, sedici in tutto. La società sta cercando di aumentare le entrate derivanti dalla pubblicità, accentrando milioni di utenti nello stesso punto evitando di farli migrare verso altre parti. Dunque, design rivoluzionato, contenuti multimediali e geolocalizzazione, profili utente più completi saranno tutte le novità introdotte con la nuova versione di Twitter. Ricordiamo che il grosso dei ricavi di Twitter al momento deriva da accordi di cessione con Google e Microsoft.
 

Gli utenti potranno ora cliccare sui tweet per ottenere maggiori informazioni e se un utente risponde a un tweet il messaggio verrà mostrato sotto il tweet originale. Evan Williams, CEO di Twitter, ha spiegato che “si tratta di una esperienza più rapida, semplice e ricca, un modo migliore per scoprire che cosa si trova nel tuo mondo. Vogliamo che la gente ottenga di più in meno tempo”. “Questo ridisegno potrebbe rendere il sito più solido e capace di sopravvivere alle sfide competitive”, ha invece commentato Rob Enderle, analista di Enderle Group.

Video: La nuova versione Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 58892,13 > 58892,11