Social media in azienda? Sono un vantaggio non un pericolo e dal 2013 saranno protagonisti

Esce oggi il rapporto finale di uno sudio condotto da McKinsey: ci sono 1.300 miliardi di dollari di valore inespresso, non sfruttato nelle tecnologie sociali. Come portare a galla questa ricchezza somemrsa? Secondo gli analisti c'è bisogno di un "miglioramento delle comunicazioni e della collaborazione all'interno e all'esterno delle imprese."

Si parla quindi di social media e produttività in azienda. Al momento molte aziende già utilizzano quste piattaforme per i più disparati scopi: Facebook e Linkedin per pubbilcare annunci di lavoro e scoprire informazioni sui candidati. Oppure le campagne di marketing per generare buzzin' o la semplice vendita sui social media per generare lead.

Entrare in contatto con il servizio clienti rapidamente è una delle necessità degli utenti e qui si gioca la prima decisiva battaglia. Email, chat, facebook: l'importante è essere online per davvero, pronti a replicare a richieste di ogni tipo. Tenere sotto controllo i commenti e gestire gli iscritti alla vostra pagina Fan, perché ogni network è comunque un forum pubblico da moderare.

Molti sono i vantaggi che attendono le aziende che sapranno fare buon uso dei social: dalla riduzione dei costi, alla generazione di contatti, fino al talent-scouting, essenziale è curare nel dettaglio l'esperienza utente.

Social Media Marketing Plan: One Hour Per Week - 2012 Small Business Edition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 81997,18 > 81997,18