Internet in auto mentre si guida: Bmw e Chrysler. Non semplici connessioni mobili Edge, ma anche wi-fi e wireless

Sta per nascere. E’ il nuovo sistema che potrà essere installato nelle auto per consentire la navigazione su Internet direttamente dal sedile della propria auto. Il lavoro è frutto di diversi studi e sono le Case madri BMW e Chrysler che promettono l’avvento del nuovo sistema. Per una guida che sia, oltre che necessaria per raggiungere luoghi, anche piacevole, ecco arrivare una novità in grado di ‘allieviare’ viaggi e spostamenti, in grado di soddisfare ogni curiosità o informazione che il guidatore vorrà conoscere.

Chrysler sottolinea che si tratterà di un optional basato su rete mobile e WiFi piuttosto accessibile. Una soluzione per tutti, purchè ci sia un abbonamento telefonico cui far riferimento per navigare. BMW, invece, sceglie la via dell’esclusività e, dopo i connubi con Google Maps e il correlato servizio RSS non poteva mancare una soluzione di accesso al Web via rete mobile EDGE (connessioni che si hanno quando ci si collega tramice cellulare al pc). Il tutto sarà ovviamente gestito tramite l’ iDrive, il sistema informatico di bordo che i detrattori chiamano simpaticamente (e forse anche ironicamente) iDistract per i presunti effetti ‘distraction’ provocati durante la guida.

BMW ConnectedDrive sarà disponibile come optional su tutti nuovi modelli prodotti nel 2008. Il sistema Chrysler, invece, sarà fornito inizialmente con le nuove Jeep Wrangler e poi forse, se l’esperimento riesce, sarà installato sulle altre linee.

Video: BMW monta Internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 51551,52 > 51551,52