Priority Inbox: il nuovo servizio di Google di Posta Prioritaria

Si chiama Priority Inbox il nuovo sistema che permetterà agli utenti di dividere le proprie mail per priorità ed importanza. Dopo aver aggiornato l'interfaccia utente, introdotto le conversazioni video per Linux e integrato Google Voice, Google sarà in grado di dividere le mail di ogni utente in base alla priorità loro data. Priority Inbox è capace di identificare le mail importanti e quindi distinguerle automaticamente dalle altre per poi sistemarle in una data sezione. Google ha creato, infatti, tre categorie: Importanti e Non Letti, Letti ed Altri Messaggi, ma sarà possibile personalizzare la propria inbox.

Una volta che il sistema di Google avrà ben distribuito le mail arrivate, ogni utente potrà segnare l’importanza dei messaggi ricevuti, semplicemente basandosi su un'analisi di utilizzo del proprio account. Attraverso un gioco di algoritmi, Google prende in considerazione i destinatari più frequenti per le vostre mail, i messaggi aperti dall'internauta, le parole chiave ricorrenti contenuto nei messaggi e le mail alle quali si risponde più ricorrentemente, organizzando pertanto i messaggi in arrivo in base alla loro importanza. L'utente ha inoltre la facoltà di poter decidere come creare liste bianche e nere, un po’ come avviene nei filtri antispam, per spostare dall'uno all'altro elenco indirizzi di mittenti o contenuti.
 

Google ha deciso di dar vita a questo nuovo sistema giustificandola con il sovraccarico di arrivo di posta elettronica, per la maggior parte inutile e prestare attenzione solo a quella più importante. Priority InBox è una funzione addizionale all'interno dei messaggi in arrivo e può essere attivata e disattivata dall'interno del proprio account. Gmail provvede a dividere i messaggi in arrivo in 3 sezioni: la prima contiene i messaggi non letti ritenuti più importanti, la seconda quelli che l'utente, in genere, individua come da leggere in un secondo tempo o almeno da tenere in evidenza, la terza che include tutto quello non selezionato precedentemente.

Video: Attivazione e configurazione casella Gmail

Video: Google Gmail Priority Inbox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 31376,33 > 31376,31