Perch?? tu mi piaci: il video dolcissimo che sta facendo impazzire il web. Progetto e realizzazione

Sta facendo impazzire dal rete ed è diventato un vero e proprio fenomeno del web, arrivato ad occupare pagine e pagine di giornali. E’ un nuovo  videoclip che ha conquistato tutti per il suo messaggio speciale che arriva dritto al cuore. Si tratta di ‘Perchè tu mi piaci’, uno spot semplice ma particolare, realizzato da tre giovani milanesi. ‘Perchè tu mi piaci’ è un video che racconta una storia ma non pubblicizza un marchio, non ancora per lo meno.

Nasce come un esperimento ad opera di Cric, una neo-nata società milanese di marketing che, invece di creare una campagna pubblicitaria su commissione, come impongono le regole del marketing tradizionale, fa esattamente l’opposto, cioè realizza un prodotto, uno spot in questo caso, raccontando una storia e poi lo propone come campagna pubblicitaria per una qualsiasi azienda che possa essere interessata ai contenuti veicolati. In poco più di un minuto il video racconta una bellissima storia d’amore. Tutto inizia con una lettera scritta da un bambino a Poldina che un giorno sarebbe diventata sua moglie. Si tratta di una dichiarazione d’amore semplice, dolcissima e vera.
 

Il bimbo le scrive che le piace e che l’ama perché è bella e perché ha le lentiggini. Le promette che una volta sposati ogni volta che sarebbe tornato a casa dal lavoro le avrebbe portato un fiore, che l’avrebbe portata nei ristoranti più belli. Ma soprattutto le promette che ogni giorno si sarebbe fatto più bello solo per lei e che l’avrebbe inondata di baci, come quelli dei film. Tutte parole, tutte promesse, che il bambino riesce a mantenere. Nel video, infatti, si vede la loro storia fino alla vecchiaia. Sempre insieme, sempre uniti, anche nel momento più difficile: quando la sua amata si ammala.

Lo spot, unico nel suo genere, unico per linguaggio, idea, semplice e dolcissimo, rispetto ad altri mille ‘colleghi’ ha un senso, una storia. E’ stato realizzato in soli due giorni lavorando in casa ed è stato caricato  sul portale Vimeo il 17 novembre scorso, totalizzando  in una settimana più di un milione e mezzo di visite. “Non abbiamo fatto altro che postarlo sulle nostre bacheche di Facebook e da lì si è diffuso a macchia d’olio»”, ha spiegato il regista Davide Mardegan, 26 anni , co-fondatore dell’agenzia Cric insieme al coetaneo Clemente De Muro, autore del testo, e al ventottenne Niccolò Dal Corso, produttore esecutivo.
 

Video: Perch?¿ tu mi piaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 70808,07 > 70808,05