Mozilla Firefox 7: le novit?á introdotte nella nuova versione del browser

Dalla Fondazione Mozilla l'aveva promesso: tre versioni diverse del proprio browser entro la fine dell'estate del 2011. Eccoci quindi, come pattuito, a presentare Firefox 7 per Mac, Windows e Linux, che esce meno di sei settimane dopo Firefox 6 ed a sei mesi di distanza da Firefox 4.

La nuova versione porta alcune novità sostanziose a livello complessivo: utilizza meno memoria ed esegue più velocemente pagine e script, inoltre porta un aumento dell'accelerazione hardware per le animazioni HTML5. Quest'ultima caratteristica si traduce in un miglioramento complessivo della grafica dei giochi web. Migliorano dunque le prestazioni: memoria ridotta fino al 50 per cento per un browser che si presenta più leggero. Più velocità nell'apertura di nuove schede, menu e pulsanti sui siti web.

Questa nuova versione di Firefox, la settima, segna una svolta nel modo in cui misurare le performance di Firefox, nel modo in cui Mozilla riceverà feedback dagli utilizzatori. Si tratta di un nuovo strumento di telemetria offerto dal browser che chiederà agli utenti di mandare informazioni direttamente a Mozilla.

Per quanto riguarda la compatibilità di add-on ed estensioni, Mozilla garantisce la piena retro-compatibilità, il che significa che potrete continuare ad usare quei settaggi di customizzazione che avevate usato finora.

 

Mozilla Firefox 7: le novit?á introdotte nella nuova versioen del browser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 84436,13 > 84436,13