Larry Page spara a zero su Facebook e Apple

Il cofondatore di Google Lawrence Page, in un’intervista recentemente concessa alla rivista Wired, ha detto la sua su Apple e Facebook non lesinando critiche ad entrambe le aziende. Secondo Larry Page, il social network più popolare del mondo sta ‘facendo davvero un pessimo lavoro con i suoi prodotti’, mentre il range limitato di dispositivi iPhone è ‘profondamente insoddisfacente’. A proposito di Facebook, il ‘papà’ di Google ha dichiarato ‘stiamo facendo qualcosa di profondamente diverso da loro. Penso che sia un insulto affermare che vi sia spazio solamente per un’azienda in questo settore’.

Page sottolinea infatti che Google nacque nel 1997 come motore di ricerca, e all’epoca gli dissero che il mercato era già saturo di simili offerte. ‘Noi abbiamo semplicemente detto: siamo un’azienda del settore delle ricerche, ma facciamo anche qualcos’altro’ e da lì è scaturito il successo planetario. 

Nella medesima intervista, Page ha espresso il suo vivo desiderio che in seno all’azienda da lui fondata nascano sempre nuove idee rivoluzionarie come in passato lo è stata l’auto che si guida da sola introdotta in alcuni stati americani. Inoltre Page ha dichiarato di non essere preoccupato di eventuali violazioni della legge, se da esse risultasse un prodotto qualitativamente valido: il fine, in sostanza, per Google giustifica i mezzi. Parole critiche sono state rivolte anche ai giornalisti, perché ‘scrivono le loro storie come se stessero descrivendo un evento sportivo. Ma è difficile trovare veri esempi di fatti avvincenti accaduti solamente grazie alla competizione tra le aziende’.

Larry Page spara a zero su Facebook e Apple

Larry Page spara a zero su Facebook e Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 16040,35 > 16040,34