La guerra dei social network: Facebook affila le armi contro Google +

La guerra dei social network è in pieno svolgimento. Nei giorni scorsi infatti Google + ha finalmente spalancato le porte: adesso non si entra più soltanto con l'invito, ma l'accesso è libero a tutti. Facebook invece, come era prevedibile, è passato al contrattacco, migliorando di moolto la gestione delle liste di Amici e conoscenti. Mutuando un aspetto che all'inizio aveva contraddistinto il social network di Google, i Circles, Facebook cerca di aiutarvi ad organizzare il caotico mondo delle vostre relazioni offline e online. mentre il suo newsfeed trasformata in modo da non perdere nessuna delle aggiornamenti vitali del tuo amico.

 Google + ha al momento quasi 20 milioni di utenti e a far paura è la sua forza dal punto di vista commerciale: il sistema di inserzioni di Google non dovrebbe altro esser che translato sulla piattaforma sociale. Se da una parte la creatura di Zuckerberg ha ormai una diffusione capillare in tutto il globo, dall'altra Google + ha delle potenzialità illimitate a livello di sviluppo applicativi. Basti pensare cosa si può fare con Google Hangouts (Google luoghi di ritrovo), per esempio: si tratta di un'applicazione stand-alone che raggruppa i vostri luoghi di ritrovo su device Android, riesce a condividere lo schermo, creare e modificare documenti insieme, lanciare una rete TV e molto altro.

In realtà anche Facebook sarebbe ricco di funzionalità, ma l'utente medio si limita a fare uso di pochi strumenti. Vedremo cosa ha in serbo Google + a livello qualitativo e se facebook riuscirà a stargli dietro.

Portare i contatti di FB su G+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 38856 > 38855,98