Islam, news, search: nuovi domini internet al debutto nel 2013

L’anno prossimo a livello mondiale saranno tanti i nuovi ed originali domini che debutteranno sul web. Visto che siamo vicini alle festività natalizie, il più interessante è senza dubbio il dominio ‘.christmas’, che potrebbe essere già lanciato entro i primi mesi del 2013. L’organismo responsabile dell’assegnazione dei domini, l’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) ha organizzato lunedì prossimo a Los Angeles un’asta nel quale si stabilirà quali domini saranno i primi ad andare online. Nei prossimi dodici mesi, l’ICANN ha grandi piani in serbo: lanciare circa mille nuovi suffissi internet, che rivoluzioneranno il panorama del web.

Le multinazionali e i governi di tutto il mondo si sono impegnati nella ricerca di domini di grande interesse pubblico, come ad esempio ‘.news’, ‘.islam’ o ‘.search’. A proposito di Natale, poco o nulla si sa dell’azienda che cercherà di portare online il dominio ‘.christmas’, una certa Uniregistry. Tuttavia questa azienda ha dichiarato nelle sue motivazioni che ‘Il Natale ha bisogno di un suo spazio online, che sia una casa per tutte le attività, i significati e i servizi relativi a questa festività. 

Tutti i meravigliosi utilizzi di internet che hanno a che vedere col Natale, invece che un generico dominio, saranno potenziati da .christmas’. Si legge ancora nel comunicato di Uniregistry: ‘Il dominio rappresenta inoltre una certezza contro i siti fraudolenti, pertanto potrete effettuare tranquillamente i vostri acquisti senza paura di ritrovarvi del carbone nella vostra calza’.

ITU INTERVIEW @ WCIT - 12: Nigel Hickson, Vice President, Europe, ICANN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.513,6719
T6 = 1.513,6719
T7 = 1.513,6719 > 4065,53 > 4065,515