Internet Explorer 9: le novit?á della versione finale

Come vi avevamo ampiamente annunciato da ieri è disponibile il nuovo Internet Explorer 9 nella versione finale, stabile. Lanciato in America al SXSW, il nuovo browser Microsoft ha diverse nuove caratteristiche e integra alcune funzioni che negli ultimi anni hanno portato al successo i concorrenti. HTML5 con accelerazione hardware ed ottimizzazione dell' elaborazione di grafica, testio, audio e video, solo per dirne una.
La navigazione a schede, un nuovo e maggiore controllo sulle preferenze e la gestione delle  informazioni personali nonché dei dati che si possono condividere e scambiare con determinati siti web. Dunque Explorer punta sulla velocità, l'affidabilità e la sicurezza... ma sarà troppo tardi? Per molti utenti ormai la migrazione verso Safari, Firefox e Chrome è ormai definitiva, ma il browser Internet Explorer ha comunque una diffusione molto ampia collegata al sistema operativo Windows.

Ma d'altronde il nuovo Explorer prende da Windows 7 alcune delle sue caratteristiche più accattivanti: ad esempio le possibilità di drag-and-drop di una scheda del sito web alla barra applicazioni di Windows 7. Man mano che aprite schede, l'icona sulla barra, col clic destro del mouse, apre una jump list coi collegamenti ai contenuti più importanti. Da Windows 7 arriva anche l'Aero Snap, che sposta le finestre del browser a sinistra o destra dello schermo e vi consente di potervi organizzare al meglio in una navigazione piuttosto intensa.

Internet Explorer 9: le novit?á della versione finale

Internet Explorer 9: le novit?á della versione finale

Internet Explorer 9: le novit?á della versione finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 46075,4 > 46075,39