Internet Explorer 9: caratteristiche e novit?á del browser Microsoft disponibile dal 14 marzo

Sono passati già diversi mesi dalle prime presentazioni del nuovo browser di Microsoft, che molti utenti attendono con impazienza. Si tratterebbe infatti di un buon strumento di navigazione web che, finalmente, comincia a colmare il gap coi principali rivali sul mercato.
Microsoft ha ora formalmente ufficializzato la data di rilascio: Internet Explorer 9  sarà disponibile per il download il 14 marzo. Lo stesso giorno in cui alla convention ( South by Southwest Interactive Festival (SXSWi), in Texas, farà il suo ingresso in campo Firefox 4.0 e pochi giorni dopo il rilascio della versione stabile di Google Chrome 10.

Il nuovo browser Microsoft è stato presentato da Ryan Gavin, Senior Director di Internet Explorer Business e Marketing sector. Le caratteristiche sono delle opzioni di menu facili e leggibili, maggiore spazio per le pagine web e, finalmente, un supporto di tutto rispetto per l'accelerazione hardware. Essa ha ancora un certo numero di migliorie rispetto al predecessore.


Lunedì prossimo dunque, gli occhi del mondo internettiano saranno tutti puntati sul “raduno” di Austin, Texas, una sorta di geek fest in cui moltissimi utenti, chge da tempo hanno abbandonato Internet Explorer per dirigersi verso i più eleganti e funzionali Firefox, Safari e Chrome.
Staremo a vedere se Microsoft riuscirà a proporre un prodotto appetibile e bello, che magari rassicura l'utente più esperto sul versante pubblicità e pop-up invasivi.
Tra le nuove funzionalità di IE9 c'è una migliore gestione della barra delle applicazioni di Windows, migliorate le notifiche e le funzionalità di Windows 7 Jump List, poi un nuovo motore JavaScript denominato Chakra che Microsoft presenta molto bene. Sarebbe più veloce nei test di benchmark SunSpider WebKit dei concorrenti diretti, Chrome, Opera, Firefox e Safari.

Internet Explorer 9: caratteristiche e novit?á del browser Microsoft disponibile dal 14 marzo

Internet Explorer 9: caratteristiche e novit?á del browser Microsoft disponibile dal 14 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.611,3281
T4 = 1.611,3281
T5 = 1.611,3281
T6 = 1.611,3281
T7 = 1.611,3281 > 7162,439 > 7162,423