Google Wallet : da ottobre niente pi?? carte prepagate

Chiunque sia registrato su Google Wallet con una carta prepagata dovrà affrettarsi ad usarla, dal momento che dal 17 ottobre queste carte spariranno dagli account degli utenti. L’azienda motiva la scelta dichiarando che le carte prepagate sono ormai diventate ‘obsolete’ dopo l’introduzione su Google Wallet della possibilità di utilizzare carte di credito ma anche carte di debito. Già il primo agosto di quest’anno Google aveva infatti annunciato che i suoi servizi per il pagamento sarebbero stati spostati nel cloud, rendendo così possibile l’impiego di carte che non fossero solo prepagate. 

Dopo aver debuttato intorno alla metà del 2011, il sistema di pagamento Google Wallet aveva riscosso pareri positivi in linea teorica, ma all’atto pratico non erano mancate le critiche. Inizialmente, infatti, era possibile solo utilizzare poche modalità di pagamento, che includevano ad esempio la carta prepagata Google. 

I guai non mancarono, perché la carta venne sospesa a causa di vulnerabilità nei confronti degli hacker. Tra poco, si dirà definitivamente addio anche a questa.

Google Wallet introduzione

Google Wallet overview

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 79005,69 > 79005,69