Google: Sundar Pichai di Chrome succede ad Andy Rubin ai vertici di Android

Oggi c'è stato un importante cambiamento nella struttura manageriale di Google. Andy Rubin viene sostituito ai vertici della divisione Android da Sundar Pichai, che avevamo visto presentare il Chromebook Pixel il mese scorso. Rubin è l'architetto che sta dietro lo sviluppo di Android. Sundar Pichai invece è e rimane il sovrintendere esecutivo del browser web Chrome e delle relative applicazioni web-based come Google Drive e Gmail.

Larry Page, CEO di Google e co-fondatore, ha giustificato la decisione con la volontà di aumentare il livello di integrazione nello sviluppo di applicazioni Android e di applicazioni per il sistema operativo Chrome OS.

A Rubin resta il merito di aver saputo portare l'innovazione in tutto il settore della telefonia mobile, credendo che un unico ambiente di programmazione open-source potesse fare la differenza. Tutti quelli (e sono la maggior parte) che al tempo (2005) lo avevano creduto pazzo, oggi si devono ricredere di fronte a 750 milioni di dispositivi Android che sono stati attivati ​​ad oggi a livello globale.

Sundar Pichai presenta Chromebook Samsung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 33320,69 > 33320,69