Google Music: da novembre il servizio gratuito per il download di musica (parte I)

Google sta ultimando il suo store per il download musicale, che lavorerà a stretto contatto con Google + e verrà lanciato entro la prima settimana di novembre. Non sappiamo se il nome definitivo resterà Google Music, quello che sappiamo, stando ai rumors, è che il servizio sarà gratuito r creerà una Libreria Musicale “cloud” per ciascuno utente, accessibile tramite computer e dispositivi portatili. Gli utenti Android potranno gestire tutto attraverso l'applicazione dedicata, Music.  Per gli altri invece si passa attraverso il browser e HTML5. Prima di acquistare una canzone (al costo di 99 cent), sarà possibile ascoltarla per intero una volta. 

Il servizio è attualmente in fase di sperimentazione (Music Beta) e molti dicono che dalle parti di Mountain View si sono ispirati molto a Spotify. Infatti l'opzione "Share A" nel menu, che permette agli utenti di inviare un link alla canzone su Facebbok, Twitter e Windows Live Messenger. Le canzoni possono anche essere condivise ai membri Spotify altri. 

Allo stesso modo in Google Music potrebbe esserci il tasto il "twist", che darà a ciascun utente  la possibilità di condividere, con alcuni limiti, le canzoni dopo l'acquisto. Lo si potrà fare via e-mail o social network. Le ipotesi sono due: gli Amici potranno ascoltare i brani un numero limitato di volte, oppure avranno libero accesso illimitato alle canzoni per un periodo di tempo limitato.

Google Music su Android

Google Music su desktop pc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 38492,62 > 38492,6