Google Maps per iOS 6? Sfumano le possibilit?á di un'approvazione Apple

Nonostante i sempre più crescenti rumors, dovuti alle pressanti richieste degli utenti, Google Maps non sembra poter arrivare al momento sull'App Store di Apple. Nonostante i problemi con la propria cartografia proprietaria e la mancanza di uno strumento molto richiesto come Street View, la Mela vuole proseguire per la sua strada.

E d'altronde se si guarda ad un mercato fiorente come quello cinese, si scopre che nel mese di settembre, una volta che gli utenti hanno effettuato la modifica al nuovo iOS 6, Google ha perso un sacco di utenti ed una consistente quota di mercato nel paese del drago.

Anche se l'applicazione poteva dunque essere in fase di sviluppo pronta entro la fine dell'anno, poche sono dunque le probabilità che Apple approvi l'applicazione.

Ci sono problemi di concorrenza e di onore alla base di questa vilcenda. Dopo il fiasco iniziale con le Mappe per iOS 6 il CEO di Apple Tim Cook aveva consigliato di rivolgersi temporaneamente a soluzioni alternative  come Bing, MapQuest, e Waze.

Rimane comunque il fatto indiscutibile che gli utenti di iOS possono certamente utilizzare Google Maps attraverso i loro browser per dispositivi mobili, con tutti i problemi che comporta un'interfaccia non ottimizzata per piattaforma mobile.

Drive Test: iOS 6 Turn By Turn versus Google Maps and Navigation ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 44677,09 > 44677,09