Google lancia la nuova funzione Instant Preview. Come funziona

Google lancia la nuova funzione Instant Preview, in italiano anteprima istantanea. Si tratta di uno strumento veloce e interattivo che permette di visualizzare l’anteprima dei siti e dei risultati ottenuti dalla ricerca che si è effettuata. Questa visuale aiuta ad avere un'idea ancora più chiara di ciò che è stato trovato da Google. Con l'anteprima istantanea non sarà più necessario aprire il sito: nella parte di destra del browser appare una visuale delle pagine elencate e il nuovo strumento permette di confrontare velocemente i risultati e individuare i contenuti più importanti. Per accedere alla descrizione, basterà semplicemente premere su un'icona a forma di lente d'ingradimento posizionata accanto alla stella, che permette di segnalare una pagina nella cartella dei Preferiti.


La nuova funzione di Google rappresenta uno strumento utile per l'utente, che ha la possibilità di visionare i risultati senza dove eseguire per forza un clic, passaggio che permetterà a Google di trattenere per più secondi gli utenti sui suoi risultati. L'ingrediente fondamentale è come sempre la velocità con cui BigG restituisce i risultati di ricerca, ora ancor più immediatamente a portata di click ancor prima del clic stesso.

La nuova funzione ‘Anteprima istantanea’ è, infatti, stata pensata per far guadagnare sempre più tempo agli utenti. La nuova funzione permette di risparmiare tempo nella ricerca e trovare più velocemente un sito già visitato. La funzione Anteprima di Google è per il momento ancora in fase di test, ma è già disponibile sul motore di ricerca Google Italia e sarà pienamente funzionante tra 10 giorni.

 

Video: La nuova funzione Instant Preview

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 49620,66 > 49620,64