Google Glasses: anche Apple ?¿ della partita e prepara i suoi occhiali

Di certo non sappiamo se si chiameranno iGlasses o iEyes, ma di sicuro un paio d'occhiali multimediali per la realtà aumentata sono nei piani di Apple. Lo rivela l'Ufficio Brevetti degli Stati Uniti, ufficializzando il tentativo da parte della Mela di fare concorrenza al Google Project Glass. Nel brevetto si vede un device che si monta intorno alla testa, con un piccolo display LED di fronte e sopra l'occhio di chi li indossa. Questa una sostanziale differenza rispetto ai Google Glass, nei progetti di design depositati ormai nel lontano 2006 a firma Tony Fadell, il leggendario papà dell'iPod.

Dunque forse non ha molto senso chiedersi quale dei due prototipi sia nato prima, se quello Apple o quello Google. Da quanto si evince nei primi rumors, lidea di Apple è di dare un'immagine chiara e non invasiva davanti agli occhi dell' utente, per una migliore esperienza visiva. L'idea rivoluzionaria alla base di questo tipo di dispositivi, che avrà molte applicazioni, è quella della realtà aumentata, che consentirà di aggiungere informazioni, coordinate spaziali, nuovi colori ed elementi virtuali alla realtà quotidiana.

La sfida da affrontare è quella di costruire un dispositivo utile e non invasivo, in cui sia “ben segnato” il limite tra reale e virtuale, nel segno dell'usabilità e della sicurezza.

Google Glasses: Battelfield 5

Google Glasses in prova Google I/O

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 69880,23 > 69880,23