Google Chrome 10 download versione finale: novit?á e impostazione parametri

E' ufficiale, Google ha appena rilasciato la versione stabile di Chrome 10 per Linux, Mac e Windows e gli addetti ai lavori non hanno tardato a parlare del 'browser definitivo'. Si parla infatti di una velocità di due terzi maggiore (66 %) rispetto a Chrome 9 e di uno strumento stabile e sicuro, con centinaia di bug risolti, soprattutto quelli che riguardavano la vulnerabilità e le applicazioni Flash (l'Adobe Flash Player integrato viaggia in una sandbox di protezione per limitare i problemi di sicurezza).

Chrome 10 parte anzitutto con una nuova interfaccia impostazioni: di fronte avrete una pagina a schede e non il solito menu pop-up. In questo modo ogni parametro da modificare può balzarvi agli occhi più velocemente e questa novità vi permette anche di condividere il link dell'opzione che si sta cercando di modificare, in modo da risolvere a distanza i problemi di qualcuno. I vantaggi del nuovo sistema di settaggio delle preferenze sono innumerevoli: maggiore spazio per vedere cosa sta succedendo mentre si modifica e la possibilità di salvare specifici indirizzi web per un'impostazione di configurazione personalizzata.


Oltre alla riscrittura del sistema di preferenze e l'upgrade di JavaScript che lo rende il browser il più veloce in circolazione, Chrome 10 è qualcosa di più. Va nella direzione di un pacchetto web full-optional, integrato con Gmail, Google Docs, iGoogle e molti altri strumenti per unificare l'esperienza di navigazione e quella di lavoro.

A breve verranno rilasciati anche Mozilla Firefox 4 e Microsoft Internet Explorer 9, ma Chrome 10 sembra non temere concorrenza. Un altro segreto sarebbero infatti le accelerazione hardware che ottimizzano la riproduzione di video e contenuti multimediali. Su questo versante scompare il supporto al formato proprietario H264 di codifica video e viene introdotto il formato open source VP8, ma gli utenti Windows 7 possono stare tranquilli per adesso: Microsoft offre un plug-in per leggere H.264 con Chrome 10.

Google Chrome 10 download versione finale: novit?á e impostazione parametri

Google Chrome 10 download versione finale: novit?á e impostazione parametri

Google Chrome 10 download versione finale: novit?á e impostazione parametri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 44241,66 > 44241,66