Google apre Boutiques.com, il nuovo portale dedicato alla moda

Era forse uno dei pochi ambiti non ancora toccati da Google ma oggi BigG entra a far parte anche del mondo della moda e lancia il nuovo sito Boutiques.com. Si tratta di un portale online dedicato completamente all'abbigliamento e al mondo della moda e, come si legge nel comunicato, rappresenta ‘un'esperienza di acquisto personalizzata che permette di trovare e scoprire prodotti di moda, creando le proprie preferenze o attraverso le preferenze di celebrità, stilisti, designer e blogger di moda. Boutiques utilizza la computer vision e la tecnologia di apprendimento automatico per analizzare visivamente il vostro gusto e abbinare a oggetti che si desidera’.


L’esperienza di un visual search come Like.com ha permesso a Google di impostare un sito web per lo shopping on line dalle linee pulite ed eleganti, ma con una marcia in più per quanto riguarda la scelta del vestito o dell’accessorio giusto. Attualmente il progetto è destinato al solo mercato degli Stati Uniti e alcune grandi firme della moda mondiale, come Valentino, Versace, Roberto Cavalli, Giorgio Armani, Burberry e Givenchy, hanno deciso di far parte del portale di Google.
 

Questa novità firmata BigG sarà in grado di offrire strumenti web creati appositamente per la ricerca del capo di vestiario che interessa all'utente e filtri di ricerca impostabili su categorie come genere, silhouette, modello, colore e taglia. Altro strumento a disposizione dell’utente è quello basato sulla ricerca visuale: si tratta di uno tool che permette di capire quale capo di vestiario è indossato da una star. Il portale fornirà il modello esatto, accanto ad una serie di altri capi che ne riprendono lo stile, e magari più accessibili alle tasche degli utenti comuni.

Video: Presentazione Boutiques.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 40517,46 > 40517,44