GMail si rif?á il look: nuovo design e nuove funzioni per lo strumento di posta elettronica avanzato

Se avete aperto la vostra casella di posta elettronica questa mattina, vi sarete accorti che un messaggio vi avvisava su una novità in procinto di essere introdotta. Non si tratta di una nuova funzione, ma di una versione completamente aggiornata di Gmail, a partire proprio dall'interfaccia grafica. 

Come è avvenuto negli ultimi mesi per diveri altri prodotti Google (le pagine di Ricerca e News ad esempio), il design si rinnova nella direzione di una maggiore pulizia e migliore leggibilità.  Più spazio bianco, meno ingombro, conversazioniin evidenza, nuovi temi fra cui scegliere e una migliore ricerca.

Con un messaggino e un link in basso a destra nella vostra casella di posta, vi verrà dunque richiesto di passare al nuovo design di Gmail. Per adesso si tratta di una scelta facoltativa, che entro pochi giorni diventerà obbligatoria. Ma non vi preoccupate, non si tratta di un cambiamnto traumatico. In pochi secondi prenderete familiarità con la nuova interfaccia grafica.

Quando parliamo di Google sappiamo che la maggior parte dei cambiamenti sono dedicati all'utente e non vengon ofati 'tanto per'.

Migliorata la chat con foto e immagini avatar, pannello di navigazione a sinistra più personalizzabile, da oggi Gmail si adatta tutte le dimensioni dello schermo. Ma la funzione che per adesso risulta più utile è quella che annida le conversazioni con lo stesso utente.

GMail si rif?á il look: nuovo design e nuove funzioni per lo strumento di posta elettronica avanzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 44114,27 > 44114,25