Facebook e i 'fake like': Lady Gaga, Shakira e Rihanna diminuiscono i 'Mi Piace'

Siete decisamente fuori strada se pensate che Facebook sia un semplice luogo di incontro. La capacità di rivolgersi alla massa, unita alla gratuità del servizio, fanno di questo social network un mastodontico strumento di marketing. In quest’ottica non è difficile immaginare come la corsa all’ultimo fan sia diventata così spietata, talmente spietata che qualcuno ha pensato anche di ricorrere anche a qualche trucco!

Avete capito bene: se avete qualche soldo da spendere potrete letteralmente acquistare i vostri fan. Il sito SocialMediaCorp, tanto per citarne uno, mette in vendita pacchetti da 100 mila utenti a soli 1500 dollari. Ovviamente si tratterà di fake, profili inventati, ma che comunque contribuiranno ad accrescere la vostra popolarità. 

Rispetto ad una pratica del genere, sempre più diffusa e palesemente deformante, risultava quasi scontata una dura presa di posizione. Questa in effetti è arrivata, per bocca degli amministratori del social network, che hanno letteralmente dichiarato guerra ad account contraffatti e finti 'mi piace'. I nuovi sistemi di controllo (tutti automatici) permetteranno uno scandagliamento più accurato dei 'likes', volto a limitare il fenomeno o addirittura eliminarlo in tronco.

Scorrendo i dati saltano subito all’occhio i primi risultati. 

Fra le star è Lady Gaga la più colpita, con circa 32 mila fan perduti in un solo giorno. Le colleghe Shakira e Rihanna seguono a ruota con 22 mila fan ciascuna. Fra i marchi, invece, il triste primato spetta a Texas HoldEm Poker. Il gioco del colosso Zynga ha infatti registrato un calo di quasi 100 mila fan.

Facebook e i ''fake like''

Un tutorial per guadagnare ''fake like''

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 45751,64 > 45751,64