Facebook compra Face.com: in  vista un miglioramento della tecnologia di riconoscimento facciale

Prosegue la 'campagna acquisti' di Facebook, che, dopo una serie di rumors, ha annunciato l'acquisizione della compagnia per lo sviluppo di tecnologia di riconoscimento facciale israeliana Face.com. Una mossa importante, a partire dall'esborso, 100 milioni di dollari, cifra identica a quella tirata fuori pochi mesi fa per Instagram.

Cosa porterà Face.com al social network di Zuckerberg? Sicuramente tutta una serie di opzioni per il mobile tagging delle foto. Basti vedere Klik, app sviluppata proprio da Face.com, che individua i volti degli amici di Facebook istantaneamente , sia prima che dopo aver scattato una foto.

Un'altra applicazione sviluppata dagli israeliani, PhotoTagger, già da tempo è integrata con  Facebook per consentire l' auto-tagging dei volti negli album fotografici.

Al momento non sappiamo ancora in che modo la nuova tecnologia migliorerà l'esperienza del foto tagging su Facebook in ambiente tablet e smartphone.

Attualmente, la funzionalità di suggerimento di Facebook non lavora così bene sui dispositivi mobili così come avviene su desktop, quindi è possibile che Face.com possa rendere più veloce per gli utenti mobili l'operazione di tagging.

Facebook offre agli utenti la possibilità di disattivare il rilevamento del volto. Per farlo bisogna andare su Impostazioni della privacy (menù a comparsa in alto a destra della home page) e poi modificare le impostazioni di "tagging" per la Timeline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 70850,13 > 70850,13