Ecco uTorrent per Android, ma funziona solo con Wi-Fi

I piani tariffari per dispositivi mobili che consentono di accedere ad internet ‘senza limiti’ sono comunque legati a clausole di utilizzo. Gli operatori di telefonia mobile sostengono che questi paletti esistano in nome della correttezza: se tutti noi usassimo troppa banda, ne andrebbe infatti a soffrire l’intera rete. A causa di tale situazione, gli appassionati del download di file di grosse dimensioni mediante peer-to-peer sanno bene che per compiere queste azioni – al di là degli eventuali problemi legali – è bene stare alla larga dai pacchetti dati del proprio smartphone.

Chi ha scaricato ad esempio BitTorrent per Android, spesso utilizza questa app per effettuare i propri download utilizzando una connessione Wi-Fi. Il funzionamento di BitTorrent è intuitivo e veloce, ma attenzione: se per un qualsiasi motivo ci si disconnette dal Wi-Fi, il download passa automaticamente al traffico dati dello smartphone con conseguente impennata dei consumi. 

L’ultimo aggiornamento di uTorrent per Android ha introdotto una semplice soluzione per evitare questo problema: il download funziona solo tramite Wi-Fi. Ciò significa che quando si è connessi l’app funziona correttamente, ma il download si blocca non appena si esce dalla portata del Wi-Fi per poi riprendere automaticamente quando la connessione viene ristabilita. 

Attraverso questa funzionalità, gli sviluppatori hanno voluto venire incontro agli utenti ‘distratti’ che si dimenticano di mettere in pausa i propri download mentre ad esempio si muovono da un posto all’altro.

uTorrent Beta per Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 42566,26 > 42566,24