Cinque utili  consigli per proteggere il proprio profilo Facebook con la nuova funzione Timeline

Ora che Timeline è diventato una certezza, la nostra sicurezza e privacy su Facebook non sono mai state tanto importanti. Con questa nuova funzionalità infatti tutto quello che si è fatto su Facebook, come ad esempio il caricamento di immagini, post, commenti e così via sarà visibile a chiunque accede al proprio profilo personale. Molti utenti hanno accolto con disappunto Timeline proprio per via dell’abbondanza di informazioni personali ‘sventagliate’ pubblicamente. Esistono, tuttavia, alcuni accorgimenti per arginare le conseguenze di Timeline.

Prima di tutto bisogna limitare le connessioni personali, restringendo l’accesso ai contenuti solo ai propri amici. Inoltre bisogna limitare la possibilità da parte delle app di Facebook di esplorare il proprio profilo, il cui permesso solitamente viene chiesto una sola volta. Per evitare un accesso indiscriminato bisogna impostare un livello di sicurezza adeguato nelle opzioni utente.

Un’altra potenziale fonte in grado di spiarci è rappresentata da app, giochi e siti web che automaticamente possono accedere al nostro profilo Facebook. 

Anche in questo caso bisogna agire sulle impostazioni di sicurezza per evitare questo fenomeno invasivo.

Bisogna prestare molta attenzione anche ai tag: con Timeline sarà possibile impostare una funzione che permette di vedere i post e le immagini nei quali si è taggati dai nostri amici prima che questi diventino pubblici. Infine, un consiglio che è sempre valido: è bene utilizzare Facebook con consapevolezza, evitando di caricare contenuti che possano dare troppe informazioni sensibili su di noi. 

Disattivare la Timeline su Facebook

Preparare l'immagine di copertina per la Timeline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 64219,05 > 64219,04