Aggiornamento Windows 8.1: problemi di connessione, cause e soluzioni

L'aggiornamento a Windows 8.1, per l'utente medio che non sfritta le innovazioni del sistema operativo Microsoft, è stato più negativo per molti utenti che positivo. Tutta colpa di una incompatibilità del nuovo sistema operativo con molti browser, a cominciare da Google Chrome.

 

Sui forum di tutta Italia e non solo, si sprecano le segnalazioni di chi non riesca a navigare più bene come prima: si comincia con semplici difficoltà a raggiungere alcuni siti, passando per la disconnessione continua, per finire con chi non riesca affatto ad accedere più alla rete.

Secondo alcuni si tratterebbe proprio di tentativi di Microsoft di favorire l'utilizzo di Internet Explorer, penalizzando gli altri browser. Ma resta il fatto che anche molti utenti che usano IE continuano ad avere difficoltà.

 

La speranza è che Chrome riesca ad attivare aggiornamenti utili a bypassare questi malfunzionamenti che stanno infastidendo non poco gli utenti, soprattutto nel caso in cui si lavori con il pc e non si abbia molto tempo da perdere.

 

Alcune soluzioni comunque esistono, anche se non per tutti sono efficaci. Vi suggeriamo di fare questo tentativo:

 

Per quanto riguarda i rallentamenti nell’accesso alla Rete, la causa principale sembra essere l’attivazione automatica del protocollo IPv6. Per risolvere il problema:

1. Dal Pannello di controllo lanciare l’applet Rete e Internet, fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione, poi su Modifica impostazioni scheda.

2. Nel menu Avanzate, scegliere Impostazioni avanzate e nella scheda Binding per Ethernet rimuovere il segno di spunta dalle voci Protocollo Internet versione 6 (Tcp/IPv6), confermando la nuova configurazione con Ok.

3. Ripetete l’operazione per ognuno degli adattatori di rete presenti in questa sezione. Al termine, riavviare il computer.

Aggiornamento Windows 8.1: problemi di connessione, cause e soluzioni

Aggiornamento Windows 8.1: problemi di connessione, cause e soluzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 40026,5 > 40026,49