AcerCloud, la nuvola per sincronizzare device Android e pc

Anche Acer fa sul serio nel mondo della 'nuvola' e cerca di imporsi come valida alternativa a iCloud di Apple. Ne grande palcoscenico del CES, Acer ha presentato un nuovo servizio cloud, AcerCloud, per collegare i PC Acer con i dispositivi Android e altri PC attraverso la rete. Il servizio al momento comprende la possibilità di sincronizzazione con i telefoni Android e non dà supporto ad IOS. Per gli utenti Android con un PC Acer l'occasione è interessante: vi basterà scattare una foto con il vostro smartphone per averla salvata in backup anche sul pc.

Con questo servizio Acer lancia battaglia alla Mela, cercando di favorire la piattaforma Android. On dimentichiamoci infatti che lo scorso luglio, il presidente di Acer, JT Wang, aveva accusato Apple di violazione di brevetto nei confronti di rivali come HTC e Motorola.

La battaglia fra i due potenti gruppi tecnologici va avanti ormai da qualche anno, sulla distanza. Fino a pochi anni fa infatti Acer era il re del mercato netbook, ma l'uscita di Apple iPad ha fatto praticamente scomparire questo segmento di mercato.

Acer Cloud Competency Center - Taiwan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 6976,156 > 6976,14