Home Cinema incorporato nel televisore: Sony Bravia Home Theatre RHT-G800

Uno dei fastidi dei sistemi home theater è quello dell’ingombro di cavi che partendo dall’amplificatore si diramano attraverso la stanza fino ai vari altoparlanti. In un ambiente elegante e sofisticato sono un pugno nell’occhio che proprio risulta difficile tollerare. Proprio con il fine di risolvere questo problema, Sony ha progettato il sistema Bravia Home Theatre RHT-G800.

Il sistema sostanzialmente consiste in un mobile TV in cui sono integrati cinque altoparlanti S-Master Amp con una potenza di 70 Watt ciascuno. In più la struttura ospita due subwoofer da 120 Watt. In sostanza è un potente sistema home cinema completo. L’impianto sfrutta infatti la tecnologia Sony S-Force PRO Front Surround, che è in grado di diffondere un audio surround virtuale senza bisogno di installare casse acustiche posteriori.

Bravia Home Theatre RHT-G800 è compatibile con qualsiasi tipo di apparecchiatura per l’home theatre: il televisore viene collocato sul mobile, che dispone anche di interfaccia HDMI.

Nei ripiani sottostanti si possono posizionare lettori DVD, ricevitori satellitari, console di videogiochi o altri dispositivi fino a un massimo di quattro, che possono essere collegati mediante i cavi ben nascosti dentro la struttura del mobiletto.

L’unico dubbio dei puristi del suono è quello della qualità direzionale del suono. Infatti se è vero che il sistema di diffusione virtuale del suono surround rende bene il panorama sonico tridimensionale non può mai essere perfettamente capace di riprodurre la sensazione avvolgente di un sistema tradizionale 5.1. Ma se per voi l’ordine, la praticità e l’estetica sono più importanti della perfezione acustica, allora questo sistema è perfetto per le vostre esigenze.

Spot Sony Bravia: versione "vernice"

Spot Sony Bravia: versione "palle"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 24793,33 > 24793,32