Samsung compra Nvelo per lo sviluppo di soluzioni di storage SSD di nuova generazione

Samsung Electronics fa acquisti in California e compra NVELO, società di Santa Clara che sviluppa soluzioni di storage SSD di nuova generazione. Caching SSD per l'utente finale e le aziende, su piattaforma desktop e smartphone.

La tecnologia e il personale Nvelo, azienda nata appena due anni da, saranno trasferiti da Samsung, dove si continuerà a svilupare il software Dataplex, fornito in bundle con le unità SSD realizzate da OCZ Technology, Corsair e Crucial. Dataplex viene eseguito sul sistema host SSD, sotto Linux o Windows, traccia file del disco e blocca su richiesta l'accesso. Il software rileva i file più frequentemente utilizzati su disco fisso e li copia sull'SSD, da qui il sistema potrà accedere ai file come richiesto. La filosofia del'azienda è che la cache deve essere quattro volte la capacità DRAM e quindi ragiona di una velocità di accesso ai dati fino al 90% maggiore rispetto ad un sistema SSD normale.

In un mercato in forte espansione i principali competitor si chiamano CacheWorks di Nevex - una startup canadese, e FlashSoft di SanDisk.

OCZ Synapse Cache - Dataplex Installation Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.599,1211
T7 = 1.599,1211 > 1370,667 > 1370,651