IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO ALLE TECNOLOGIE

 
Mar
04
Mar

Cebit 2008: le principali novità tecnologiche presentata alla più importante fiera IT in Europa ( II Parte )

Cebit 2008: le principali novità tecnologiche presentata alla più importante fiera IT in Europa ( II Parte )

Il CeBIT 2008 inizia, quali sorprese ci riserverà? Samsung mostrerà un nuovo ultraportatile economico della serie P200, stampanti e display per tutte le esigenze. Si parte con un nuovo modello di ultraportatile economico da 12 pollici con risoluzione WXGA (1280x800), denominato Samsung P200, completa la gamma professionale della serie P formata dai modelli P500 (15,4” widescreen) e P400 (14,1” widescreen). Le caratteristiche di questo portatile lo rendono l'erede designato del Samsung Q45: lo schermo non ha  una finitura glossy, le sue dimensioni sono estremamente compatte e il peso contenuto.

Nonostante la presenza di processori Intel Core 2 Duo, dal Merom T5250 al Penryn T9500, questi notebook non sono basati su piattaforma Centrino, e quindi non avranno il caratteristico adesivo color lampone sul poggiapolsi: Samsung ha optato per un chipset con grafica integrata ATI Radeon Xpress 1250 e per una scheda di rete wireless Atheros 802.11b/g. Una combinazione inconsueta, volta forse a ridurre al minimo i costiper offrire un prodotto con un prezzo finale più basso. P200 garantisce modalità di connessione ultra veloce con scheda di rete 10/100 Ethernet, Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate), Atheros Super G wireless e camera digitale integrata per comunicare in modo semplice e veloce con i colleghi attraverso videoconferenze o videomessaggi.

Il produttore taiwanese Asus, invece, nel suo stand ricco di novità svelerà oggi, nella giornata di apertura del salone tecnologico di Hannover,  il successore del suo Eee PC. Battezzato con il nome di Eee PC 900, il nuovo mini portatile di Asus sarà caratterizzato dalle medesime dimensioni del modello attualmente presente in commercio ma possiederà uno schermo più largo da 8,9 pollici (invece di 7), monterà poi un processore più rapido, disporrà di 1 GB di memoria in standard (invece di 512 MB) e di una memoria SSD fino a 12 GB (invece di 8 GB). Ovviamente il nuovo Asus Eee PC 900 sarà un po’ più "grande" anche nel prezzo visto che verrà commercializzato a 399 euro mentre il modello attuale ne costa solo 299.

Altra novità gamma notebook di Asus è la serie Lamborghini con l'ultraportatile VX3 e il PDA ZX1, un notebook e un PDA Phone GPS, in grado di distinguersi ancora una volta per esclusività ed eleganza. Il primo è già stato presentato alla scorsa edizione del CES 2008 e viene riproposto e rilasciato al CeBIT, mentre lo smartphone Lamborghini ZX1 è un prodotto inedito. Il VX3 è l'ultimo modello della serie di notebook Asus Lamborghini VX, caratterizzati da una classe e da un'eleganza indiscussa. Compatto e raffinato, è equipaggiato con un processore Intel Penryn Core 2 Duo T9300 a 2.5GHz, supportato da 4GB di memoria e da uno storage da 320GB a 5400rpm. Il comparto video è retto da una scheda di ultima generazione NVIDIA GeForce 9300 con 256MB di memoria dedicata, che governa un piccolo schermo da 12.1 pollici WXGA con tecnologia Crystal Shine ultracompatto.

Look elegante e raffinato anche per il PDA Lamborghini ZX1, un dispositivo compatto, mosso dal sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional. Esso offre supporto per reti 3G con connessione HSDPA 850/1900/2100 e GSM/EDGE, così come segnaliamo la presenza di un modulo Bluetooth e WiFi. Dotato di una webcam con autofocus da 3Mpixel, per favorire le videochiamate, lo smartphone ZX1 dispone 256MB di ROM e 128MB di RAM, slot di espansione microSD, GPS e display da 2.8 pollici QVGA.

 



Video: Presentazione modello notebook Asus
Video: Anticipazione Samsung Cebit di Hannover
Video: Asus EEePc 900
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


AGGIUNGI ELEMENTO

AUDIO\VIDEO

COMPUTER

TELEFONIA

PERIFERICHE

EVENTI

ICT

ARCHIVIO MESI

Feed RSS