Milano, Top Audio e Video Show: tutte le novit?á musicali pi?? belle e pi?? costose in esposizione all?ÇÖevento.

Altoparlanti, amplificatori, lettori CD, LP ed elettronica annessa, televisori e proiettori, i prodotti e  Sony, LG, Toshiba, Benq, Epson i marchi più esposti. Il Top Audio e Video Show di Milano è stato l’evento che ha consentito alle più grandi case produttrici di elettronici di esporre il meglio delle loro creazioni, a prezzi non proprio accessibili.

In bella mostra un lettore CD fuori dai classici standard: tre pilastri laterali in acciaio, come il resto dei componenti, sorreggono un lettore CD centrale tramite alcune corde. Più sotto, l'alimentatore, fissato allo stesso modo. I controlli e il display sono situati sul pilastro più alto. Più che lettore cd sembra un bel complemento d’arredo. Altri lettori cd riportano, invece, in auge la fisionomia dei vecchi giradischi. Le valvole aumentano le armoniche, normalmente presenti nella traccia, ma tagliate dagli algoritmi di compressione della digitalizzazione.

Una delle belle novità è la cuffia Stax da oltre 1000 euro, un modello elettrostatico, che necessita di un proprio alimentatore e pre-amplificatore per funzionare, in grado di restituire una risposta in frequenza estremamente lineare e ampia (dai 6 Hz ai 40 kHz). Prodotto di punta che attira l’attenzione all’evento è Borderland MK IV della tedesca German Physik, un altoparlante omnidirezionale basato su due diffusori, un woofer da 300 mm (12") e un tweeter, disponibile in titanio o carbonio. Prezzo, poco meno di 30000 euro la coppia.

L’Italia fa mostra di sé con un altoparlante, provenienza Pearl, disegnato da Missoni, e contraddistinto da una forma in grado di assorbire le vibrazioni generate dai diffusori in funzionamento. È completamente personalizzabile nel materiale, disponibile anche in carbonio.

Video: Top Audio e Video Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 39118,82 > 39118,8