IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO ALLE TECNOLOGIE

 
Mer
18
Lug

Reflex tradizionali: nuove ottiche in arrivo da Sigma, Mitakon e Voigtländer

Reflex tradizionali: nuove ottiche in arrivo da Sigma, Mitakon e Voigtländer

 

Buone notizie per chi è in possesso di una fotocamera reflex ‘tradizionale’ o Full Frame: è infatti stato annunciato da Sigma l’arrivo della sua nuova ottica tele Sigma APO Macro 180mm F/2.8 EX DG OS HSM. Nel suo nome complicato sono contenute importanti informazioni che rivelano che l’obiettivo è corredato di un motore silenzioso di messa a fuoco (HSM) e di uno stabilizzatore ottico (OS). L’obiettivo è stato progettato per utilizzatori con un certo budget, dato che il suo prezzo di listino è di poco inferiore ai 1390 euro. 
Il produttore di ottiche cinese Mitakon ha invece lanciato sul mercato delle mirrorless il suo nuovo obiettivo Mitakon 35mm F/0.95. Questa ottica promette di essere davvero molto interessante, per via della sua notevole apertura di diaframma (F/0.95) che consente di scattare fotografie anche in condizioni di luce scarsa e regolando in modo eccezionale la profondità di campo. Il Mitakon 35mm F/0.95 è stato messo a punto per le mirrorless Sony NEX dotate di baionetta E-Mount. Ancora non è stato comunicato in via ufficiale il prezzo di questo obiettivo, che tuttavia dovrebbe partire dai 750 euro circa.

Da Voigtländer, storica azienda austriaca ora di proprietà giapponese, è infine in arrivo un’ottica pancake pensata per le reflex digitali APS-C e Full Frame sia Nikon che Canon. L’obiettivo in questione è il Voigtländer Color Skopar SL II 28mm F/2.8, sprovvisto di sistema di autofocus e in vendita a prezzi diversi in base alle fotocamere per cui è progettato (dai 529 euro dell’obiettivo per Nikon ai 549 euro della versione per Canon). 



Reflex tradizionali: nuove ottiche in arrivo da Sigma, Mitakon e Voigtländer
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


AGGIUNGI ELEMENTO

AUDIO\VIDEO

COMPUTER

TELEFONIA

PERIFERICHE

EVENTI

ICT

ARCHIVIO MESI

Feed RSS