YouTube per Android: Audio in background in arrivo nel prossimo aggiornamento

Quante volte vi è capitato di mettere un video o un pezzo musicale su YouTube e di voler fare contemporaneamente qualcos'altro? Fino ad oggi non era possibile mettere in background l'appYouTube, ma Google sta cambiando la sua app per Android. 

Fino ad oggi il multitasking non era permesso: ciò significa che ogni volta che usciamo dall'app si interrompe video e audio. Stando ai rumors trapelati circa la nuova YouTube APK ci sarebbe una nuova impostazione chiamata "Audio in background”, per poter comodamente usare il Tubo proprio come un player che lavora “in sfondo”.

In questo modo la YouTube Android App si candida a diventare qualcosa di più e qualcosa di altro, arrivando ad avere la stessa funzionalità del player in browser. Vi è mai ad esempio capitato di mettere una playlist su Youtube quando volete ascoltare musicas? Bene, da oggi potrete farlo anche in ambito mobile.

Stando alla casa madre la nuova funzionalità "continuerà la riproduzione audio quando l' applicazione è in esecuzione in background o lo schermo è spento", facendovi dunque anche risparmiare preziosa energia della batteria.

YouTube per Android giunge dunque alla versione 5.2.27 e le novità finiscono qui. Però sono emerse anche alcune stringhe di codice che lasciano trapelare la possibilità nel prossimo futuro di avere la funzione di riproduzione video offline.

YouTube per Android versione 5.0 agosto 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 22449,7 > 22449,7