Windows 8.1: uscita aggiornamento oggi. Novit?á e miglioramenti. Quando e come scaricare.

Dopo tanti mesi di anticipazioni , oggi è disponibile l'aggiornamento Microsoft Windows 8.1 con l'interfaccia Movie Moments. Una sorta di semplice app interna al sistema operativo che vi aiuta ad editare video, aggiungere musica, insomma recupera alcune delle funzione della vecchia applicazione Windows Movie Maker.

Un'altra grande novità a livello di interfaccia è Facebook, un'applicazione Facebook ufficiale che mette in rilievo le classiche funzioni del social network: lo status, foto, e il check-in schede a fianco della chat sul lato destro. Nuovi pulsanti per le richieste di amicizia, casella di posta, e notifiche a destra ed un riquadro laterale sulla sinistra che consente di accedere rapidamente a newsfeed, messaggi, eventi, amici. Insomma, con la nuova applicazione, Facebook è ancora più integrato al sistema operativo e lo dimostrano opzioni come Share Charm, che consente di collegare automaticamente in bacheca le foto che si stanno visualizzando via email.

Per tutti quelli che vogliono provare, la app Facebook viene elencata nello Store di Windows 8 e richiede l'aggiornamento 8.1. L'aggiornamento è stato rilasciato oggi giovedì mattina – ma con molta probabilità in diversi paesi non sarà disponibile prima di venerdì mattina.

Microsoft sta rilasciando oggi il suo tanto atteso aggiornamento Windows 8.1 che unisce la nuova interfaccia METRO tablet e la vecchia modalità desktop, dove la tastiera e il mouse regnano ancora sovrani incontrastati. L'aggiornamento 8.1 è gratuito e disponibile su Windows App Store. Torna come si era detto più volte il pulsante di avvio: con un solo tocco su Start si torna indietro alla nuova interfaccia Metro, dove è possibile fare clic o toccare le tessere per i programmi aperti.

 

 

 

 

 

Ci sono poi alcune applicazioni che si comandano con gesti da fare attraverso la fotocamera del pc.

 

Windows 8.1: uscita aggiornamento oggi.

Windows 8.1: uscita aggiornamento oggi.

Windows 8.1: uscita aggiornamento oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 42424,32 > 42424,3