Utenti pronti a lasciare Instagram entro il 16 gennaio: fai il backup dei dati con Instaport o Extragr.am

Dopo l'annuncio dei prossimi importanti cambiamenti nelle politiche di Instagram sull'utilizzo delle foto caricate dagli utenti, si è diffuso in rete un generale senso di preoccupazione fra gli utenti già iscritti che vogliono preservare le proprie immagini. C'è la possibilità di cancellare il proprio account fino al16 gennaio, secondo il nuovo accordo.

"Nessuno dei Contenuti sarà soggetto ad alcun obbligo di riservatezza da parte di Instagram, Instagram non sarà responsabile per qualsiasi uso o divulgazione di qualsiasi contenuto da te fornito."

In pratica si dice: o ti cancelli o diventerai pasto per i pubblicitari, con la possibilità di ritrovare le proprie foto protagoniste di una campagna di advertising. Le foto del tuo cane potrebbero diventare testimonial di una linea di prodotti per la casa o l'ultimo hamburger d'autore che ti sei cucinato potrebbe comparire nei manifesti di un fast food locale.

Molti utenti Instagram hanno minacciato di lasciare i servizio, ma non sarà facile per tutti quegli early adopter il cui universo digitale ruota attorno quest'app. Le soluzioni in alternativa ci sono, sia su Android che su iOS. Nel frattempo chi vuole fare un backup delle sue foto può utilizzre Instaport o Extragr.am, uno strumento che permette di esportare gli utenti e le loro immagini connesse in pochi semplici passi.

L'analista Arvind Bhatia (di Sterne Agee) prevede che Instagram nei prossimi tre anni possa rastrellare una cifra compresa tra i 500 milioni a 700 milioni di dollari di ricavi pubblicitari.

Instagram cambia privacy e vende foto utenti

2 Ways to Make Instagram Even Better - Instaport and Extragr.am

Instaport and Extragr.am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 57524,6 > 57524,6