Trasmettere video in streaming 24 ore su 24 gratis creandosi una propria Web TV su Internet

Siete appassionati di reality e non perdete mai una trasmissione in televisione tra quelle che – nel bene o nel male – affollano i palinsesti nazionali? Avete sempre sognato di partecipare a uno di questi programmi o quanto meno di mostrare la vostra vita in diretta a uno stuolo di guardoni incuriositi dalla privacy altrui? Sappiate che da adesso il vostro sogno può diventare realtà… anzi reality!

Come è possibile? Grazie al nuovo servizio uStream, che vi permette di pubblicare sul web i contenuti che vengono dalla vostra Webcam personale o da una videocamera compatibile con il servizio, che deve essere connessa al vostro computer mediante la porta USB.

Sostanzialmente uStream consiste in un’applicazone Flash che preleva il segnale dalla videocamera e lo invia ai server di uStream, che a loro volta gestiscono il flusso per la trasmissione sul Web. A questo flusso streaming che parte dalla vostra videocamera digitale viene associato un codice che potrà essere inserito in un qualsiasi sito Web o in un blog, per offrire a chi lo visita il vostro mondo personale in diretta.

Se non siete interessati a grandi performance attoriali o non vi interessa proporre al mondo i fatti della vostra vita privata, potete anche puntare la videocamera fuori dalla finestra e mostrare al mondo il movimento della gente per strada, o addirittura scegliere una fetta di cielo e fare vedere l’evoluzione delle nubi… insomma, se credete che il mondo abbia bisogno delle vostre immagini in diretta, uStream è quello che stavate cercando!

Video illustrativo di Ustream

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    Alice
    07/12/2010 alle 22:24:04

    Chissà se puoi risolvermi un dubbio.... se volessi col mio ustream pro mettere in onda un evento sociale, al quale già so, con dati reali alla mano, che si connetteranno circa 60mila utenti, 500 dei quali sono micro web tv, siti e blog personali che approfitteranno del codice sorgente per mandare in onda l'evento anche sulle loro pagine. Disponendo oltre che delle camere, di una connessione adsl con un mega in upload.... ustream mi lascia nelle sabbie mobili o mi consente di lavorare????

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 34714,58 > 34714,58