Tizen OS: eBay, Konami, Nokia Maps, Panasonic, Sharp nuovi partner Samsung

Samsung fa davvero sul serio con Tizen OS. Il sistema operativo mobile Open source basato su Linux e sviluppato inizialmente in collaborazione con Intel sta vedendo un periodo di crescita. È di oggi la notizia che altre 36 aziende – nomi importanti tra cui compare eBay, Konami, Nokia Maps, McAfee, Panasonic, Sharp sono entrati nella piattaforma Tizen Association, un'organizzazione che svilupperà il mercato Tizen una volta immessi nei negozi i primi device.

Il sistema operativo nato dalle ceneri di Intel e di Nokia MeeGo vede in qusti giorni un momento di relativo sviluppo. Proprio ieri vi avevamo parlato della prima fotocamera Tizen, la Samsung NX300 uscita in questi giorni in Corea del Sud. Oggi ci arrivano i primi video benchmark degli sviluppatori sul Samsung Redwood, un device di fascia medio-alta che potrebbe essere il primo smartphone Tizen ad essere commercializzato.

Quello che cominciamo a capire è che Tizen supporterà una vasta gamma di dispositivi. Per saperne di più leggeremo i report dal Developer Summit Tizen a Seoul, dove proprio oggi sono stati presentati i 36 nuovi partner commerciali di Tizen. 

Ciascuno dei nuovi membri entrati nella Tizen Association potrà prendere parte ai gruppi di lavoro e partecipare alle riunioni dell'Associazione Tizen.

Tizen OS: eBay, Konami, Nokia Maps, Panasonic, Sharp nuovi partner Samsung

Tizen OS: eBay, Konami, Nokia Maps, Panasonic, Sharp nuovi partner Samsung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 44877,16 > 44877,16