Pinterest: valutazione in crescita a 3.8 miliardi di dollari dopo nuovo finanziamento

Secondo un rapporto apparso pochi minuti fa su AllThingsD Pinterest viene valutato 3.8 miliardi di dollari. Si tratta davvero si un sacco di soldi per un'azienda che di fatto non genera ricavi. Anche se l'azienda ha recentemente iniziato ad esplorare forme di remunerazione, il co-fondatore Ben Silbermann ha assicurato con non saranno introdotti annunci pubblicitari. "Nessuno sta ancora pagando per niente - vogliamo vedere come vanno le cose e, più di ogni altra cosa, sapere cosa ne pensate."

Qualsiasi sia la strategia di monetizzazione che Pinterest sta mettendo in atto, bisogna dire che ha raccolto da poco altri 225 milioni per un nuovo round di finanziamento e proprio queste notizie fanno crescere la valutazione dell'azienda. Arrivata ad un fondo di finanziamento di 565 milioni dollari, oggi il social network più fotografico aumenta la sua valutazione da 2,5 miliardi a 3,8 miliardi dollari.

L'idea per la società di San Francisco adesso è quella di espandere e sviluppare un modello per la generazione di ricavi. "Questo nuovo investimento ci permette di perseguire questo obiettivo ancora più aggressivo", ha detto Ben Silbermann. L'azienda ha detto che avrebbe utilizzato  questo capitale per espandersi a livello internazionale e sviluppare le sue applicazioni mobili, ancora poco usate.

La società ha anche detto che potrebbe utilizzare il denaro per "acquisizioni strategiche sia di talento e che di tecnologia".

La startup ha recentemente potenziato siti nel Regno Unito, Italia e Francia , e sta progettando di iniziare il suo servizio in altri 10 paesi a partire da quest'anno.

La notizia della capitalizazione non sorprende comunque nel 2013. Poco tempo fa Facebook, che ha raccolto 2,33 miliardi dollari prima di andare in Borsa, Spotify 233 milioni di dollari e Twitter 1,16 miliardi dollari.

Pinterest: valutazione in crescita a 3.8 miliardi di dollari dopo nuovo finanziamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 58070,07 > 58070,07