N-Gage piattaforma per giochi online su cellulari Nokia. Provata in anteprima

Nokia, il più grande produttore mondiale di telefoni cellulari, con alcuni mesi di ritardo sull’arrivo previsto a novembre, lancia N-Gage la piattaforma giochi di Nokia per gli smartphone Symbian, nell'ambito della sua strategia di ampliamento nel settore dei servizi per Internet mobile. Questa piattaforma permette ai possessori del Nokia N81 di provare in anteprima il nuovo servizio di giochi. Il lancio di N-Gage era stato rinviato due volte, nel 2007, per alcuni ritardi nella fase di test del software. Il nuovo servizio ora è rivolto ai possessori del telefono multimediale N81.

Cellulare-Magazine.it ha provato in anteprima la piattaforma per i giochi: una volta scaricata e installata l'applicazione N-Gage ci si ritrova nella Home Page con gli ultimi giochi scaricati e il gioco presentato della settimana. In più se si è in linea è possibile ricevere messaggi dagli altri utenti. Nella sezione "I Miei Giochi" è possibile vedere i Games scaricati ma anche sfogliare il catalogo dei titoli disponibili nella sezione Catalogo.

Semplice l’installazione: dopo aver scaricato e installato il gioco lo si può subito utilizzare in versione demo per poi decidere di acquistarlo. Al momento tutti i giochi disponibili in catalogo hanno un costo di 10 euro.  In media un videogioco per cellulare ha un prezzo inferiore ai 5 euro. A tale cifra, inoltre, va aggiunta la spesa per il traffico dati necessario per scaricare i games, che pesano fino a 30 MB.

Nitida la grafica dei titoli; nessun rallentamento nell’utilizzo e ciò dimostra che il motore grafico e i giochi sono perfettamente ottimizzati; l’audio è forte anche senza cuffie e i tasti offrono una risposta istantanea. Tutto studiato a dimensione degli smartphone Nokia.

Video: Nokia N81 con N-Gage (versione inglese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 32073,58 > 32073,56