Philips ErgoSensor Monitor, un display 24 pollici che traccia la vostra postura e si autoregola

La tecnologia va sempre più verso i sensori di autoregolazione. L'ultima novità si chiama  Philips ErgoSensor Monitor, un display desktop da 24 pollici che traccia la vostra postura e si autoregola. Dotato di un sensore CMOS, capisce a quale distanza dallo schermo vi trovate e l'angolo assunto dal vostro collo seduti. Insieme a Philips ha lavorato DigitalOptics Corporation, per costruire il software che controlla il display.

L'idea parte da una constatazione in ambito medico: la postura scorretta è una delle principali cause di problemi di salute della colonna vertebrale, a cui si associano anche forme di lieve depressione ed ansia. Sedersi in una posizione ergonomicamente corretta davanti al vostro schermo del computer evita  la formazione di disturbi a lungo termine della colonna vertebrale, che implicano la postura, l'equilibrio e la coordinazione.

Così il nuovo desktop LCD ErgoSensor registra la distanza tra l'utente e il monitor e l'angolo del collo davanti allo schermo, poi avvisa l'utente tramite un webcam-come display per indicare la cattiva postura e le misure per correggerla.

Grazie alla SmartErgoBase, il display si sistema in alto o basso, si inclina e ruota per raggiungere un posizionamento ottimale.

Ciliegina sulla torta, il monitor è realizzato per il 65 % con plastica riciclata.

Costa 285 euro.

Philips ErgoSensor Monitor, un display 24 pollici che traccia la vostra postura e si autoregola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 60166,04 > 60166,04