Password Wifi da condividere? Samsung si allea con Instabridge

Per chi non l’avesse mai sentita nominare prima, Instabridge è una startup svedese che ha inventato qualcosa di tanto semplice quanto utile. Si tratta di un’applicazione che, installata su uno smartphone, si connette automaticamente al profilo Facebook del proprietario e consente a tutti i suoi amici di connettersi alla rete Wi-Fi domestica senza costringerli a inserire manualmente le chilometriche password di accesso.

Dal momento che Instabridge non ha una lunga esperienza aziendale alle proprie spalle, Samsung ha deciso di prenderla sotto la sua ala protettrice. Entro il prossimo mese sarà quindi possibile utilizzare l’applicazione inventata da Instabridge con la tecnologia NFC. 

Guardando al futuro, per Google non sarà certo difficile integrare le funzionalità di questa applicazione in Android, pertanto si attende che nel 2013 la tecnologia sia disponibile anche per i possessori di dispositivi con questo OS. Le potenzialità sono immense, se si pensa che praticamente ogni persona di nostra conoscenza è memorizzata all’interno della rubrica telefonica. Sfruttando queste informazioni, sarà possibile condividere il proprio Wi-Fi con amici e conoscenti e per fare questo Android userà una funzionalità analoga a quella con cui WhatsApp riesce a trovare nella rubrica i contatti che usano l’applicazione. 

Quella di Instabridge non è la prima app nel suo genere: due mesi fa una startup danese aveva infatti lanciato WiShare, le cui funzionalità sono simili ad Instabridge, ma che non si connette attraverso Facebook.

Instabridge

Instabridge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.953,1250
T3 = 1.953,1250
T4 = 1.953,1250
T5 = 1.953,1250
T6 = 1.953,1250
T7 = 1.953,1250 > 46822,38 > 46822,36