Paper Pulse la nuova penna intelligente di Livescribe: un vero computer per scrivere e registrare

Per uno dei mestieri più antichi del mondo, il giornalista, arriva una delle creazioni più innovative: si tratta di una nuova penna che promette grandi prestazioni. Si chiama Paper Pulse di Livescribe ed è una normalissima penna a sfera che scrive come una penna a sfera ma che, però, nasconde al suo interno un computer in miniatura con processore ARM a 150Mhx, una memoria NAND da 1 o 2 Gb, microfono e altoparlante.


Utilizzata su particolari fogli, la penna registra i movimenti della mano e trasferisce gli appunti in forma digitale nella sua memoria, pronti per poter essere riversati su PC e organizzati o catalogati. Inoltre, sempre a comando, la penna può registrare l’audio e sincronizzarlo con gli appunti presi in quel momento. Se ad esempio, si scrive un appunto durante una conferenza, si potrebbe avere la necessità di aggiungere delle note a voce perché è più veloce oppure registrare l’audio dello speaker mentre si prendono appunti. Alla fine  non ci sarà bisogno di sbobinare tutto l’audio, ma basterà tornare con la penna al punto in cui si è preso  l’appunto per avere l’audio di quel momento. Gli appunti, scritti e verbali, possono essere, cioè, riprodotti in contemporanea sul personal computer, consentendo una rapida revisione del testo.

Della Paper Pulse esiste anche un altro modello, chiamato ‘deluxe’, che non necessita di fogli particolari su cui scrivere poiché usa un piccolo LCD a infrarossi da mettere vicino a un qualsiasi blocco note. Pulse è in grado di registrate da 100 a 200 ore di file audio grazie alla sua memoria da 1 o 2 Gb. Stando alle comunicazioni di Livescribe, le due versioni della penna dovrebbero essere vendute rispettivamente a 149 e 199 dollari.

Video: Paper Pulse Livescribe

Video: Come funziona la Paper Pulse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 19932,67 > 19932,66