IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO ALLE TECNOLOGIE

 
Mer
25
Lug

Otto milioni di email e password rubati dal sito Gamigo

Otto milioni di email e password rubati dal sito Gamigo

 

Quattro mesi fa, il sito di giochi online Gamigo aveva avvertito i propri utenti riguardo all’intrusione da parte di hacker che erano riusciti ad accedere a una grande quantità di credenziali di accesso. Secondo il servizio di allarme PwnedList più di otto milioni di username, indirizzi e-mail e password sono stati pubblicati sul web, per un totale di mezzo gigabyte di dati. Queste informazioni personali sono comparse sul forum Inside Pro, i cui utenti sono noti per la loro attività nel settore del furto di password.
Il fondatore di PwnedList, Steve Thomas, ha scaricato questo enorme file per visionarlo, prima che lo stesso venisse rimosso dal web.

Thomas ha così commentato: “Si tratta della maggior falla nella sicurezza che io abbia mai visto: otto milioni di dati personali sono rimasti a disposizione, anche se per un tempo limitato, degli hacker di tutto il mondo”. Gli utenti del sito Gamigo possono controllare, cliccando sul seguente link (http://pwnedlist.com/) se il loro account è stato compromesso. 



Fiesta Online (Bijou Gamigo)
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


 

AGGIUNGI ELEMENTO

AUDIO\VIDEO

COMPUTER

TELEFONIA

PERIFERICHE

EVENTI

ICT

ARCHIVIO MESI

Feed RSS