Opera 18 mobile e desktop pc: le principali novit?á del browser

Rilasciato da qualche giorno nella versione 'stable', il nuovo Opera 18 è un browser che fa una bella rivoluzione rispetto al passato, pure troppo secondo alcuni. Diciamo forse che – almeno dalle prime impressioni, il nuovo browser si adatta bene a tutti coloro che lavorano su diverse piattaforme. Con Opera 18 è facile passare da tablet a telefono a desktop. Se però lo dovete usare solo nella versione pc, allora forse ci sono alternative migliori. 

In buona sostanza Opera 18 ha un approccio sicuramente minimalista, ed introduce la Quick Access Bar che in realtà non è proprio a portata di mano.

A livello desktop arriva il supporto per WebRTC e getUserMedia, così come la possibilità di scegliere fra diversi temi grafici. Sullo smartphone invece si fa partire velocemente la navigazione con la scelta go-to per un facile accesso. 

Al contempo Opera ha posto particolare attenzione al design della versione tablet. Ciascuna delle più minuscole caratteristiche dell'interfaccia utente sono state pianificate meticolosamente: le funzioni più utilizzate, i pulsanti per andare avanti e indietro, la pagina del menu a portata di tocco.

La novità a livello funzioni si chiama poi  Speed ​​Dial: una selezione personale giornaliera di nuovi contenuti a tema localizzati – provenienti cioè dalla vostra regione. 

Per chi viaggia molto invece c'è Off-Road, che consente di caricare pagine anche in condizioni difficili: viene compresso il traffico dati per ridurre al minimo l'utilizzo dei dati.

Opera 18 mobile e desktop pc: le principali novit?á del browser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 35751,15 > 35751,13