Oculus VR: in arrivo il copricapo per videogame 3D e realt?á virtuale

In America ormai il crowfunding ha preso piede fra la gente e molti progetti tecnologici, all'inizio reputati bizzarri e presuntuosi, riescono a venire realizzati. Oggi vi proponiamo un sistema per la realtà virtuale proposto da Oculus i cui primi prototipi sono stati venduti attraverso Kickstarter nel mese di agosto 2012. 

Lo scorso giugno Oculus aveva raccolto 16 milioni dollari per completare la fase di ricerca e  sviluppo sul suo copricapo, ma oggi sono arrivati altri 75 milioni. Naturalmente Oculus è già in vendita per sviluppatori di software, ma ora è il momento – sostiene il CEO Brendan Iribe di realizzare il copricapo per l'utente finale, per il mercato di massa.

Il nonplusultra per i giocatori che indosseranno questo casco saranno i giochi 3D in prima persona, ma il dev kit Oculus Rift savrà molte altre applicazioni oltre i videogames. Si parla ad esempio di rendering 3D per i professionisti che lavorano nel mondo dell'architettura.

Prima di arrivare al pubblico di massa con la versione ufficiale, Oculus dovrà correggere alcuni bug e soprattutto decidere quali funzionalità secondarie inserire.

Oculus VR: in arrivo il copricapo per videogame 3D e realt?á virtuale

Oculus VR: in arrivo il copricapo per videogame 3D e realt?á virtuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 31436,36 > 31436,36