Nuovi sviluppi nella disputa tra HTC ed Apple

Alcuni giorni fa Apple aveva diffuso un comunicato stampa nel quale si leggeva che il colosso di Cupertino aveva ‘risolto’ tutti i problemi con HTC relativi alla violazione di copyright su alcuni brevetti. In questo comunicato, Apple rendeva inoltre noto che per i prossimi dieci anni entrambe le compagnie avrebbero condiviso i loro brevetti in un’ottica di collaborazione. 

Questo annuncio aveva colto tutti di sorpresa perché nessuno avrebbe mai potuto credere che Apple si potesse accordare con uno dei suoi concorrenti. Al suo biografo Walter Isaacson, il compianto Steve Jobs aveva addirittura dichiarato che avrebbe fatto ‘qualsiasi cosa in suo potere’ per cancellare Android dalla faccia del pianeta. Ora che Tim Cook è a capo del colosso tecnologico, le cose forse sono cambiate? 

Questo non lo sappiamo, ma vale la pena ricordare le recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato di HTC Peter Chou. In un incontro con la stampa tenutosi a Tokyo, Chou si è dichiarato ‘furioso’ per il modo con cui i mezzi di informazione hanno trattato la vicenda dell’accordo con Apple. Le voci hanno subito iniziato a parlare di una cifra tra sei e otto dollari pagati da HTC ad Apple per ogni dispositivo Android venduto. 

Secondo Chou questi numeri risultano ‘offensivi’, e le voci sono ‘del tutto infondate’. Di fatto, HTC sta oggi attraversando un momento molto difficile, con guadagni in crollo vertiginoso, quindi è difficile interpretare queste reazioni da parte di un’azienda che al momento ha altri problemi da affrontare.

Nuovi sviluppi nella disputa tra HTC ed Apple

Nuovi sviluppi nella disputa tra HTC ed Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 40800,73 > 40800,71