Musica, film, libri ed applicazioni: ecco Google Play, lo store che fa paura ad iTunes

Negli ultimi tempi la concorrenza tra Google ed Apple è diventata sempre più agguerrita, ed un ultimo fronte è stato aperto da quando Google ha annunciato la nascita del suo nuovo servizio one-stop shop. Si tratta di Google Play Store, che si colloca sul mercato come alternativa ad Apple iTunes e che mette in pensione il ‘vecchio’ Android Market. 

Questo servizio rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per gli utenti della rete e in particolare di Google, che potranno accedere attraverso un’unica piattaforma ai servizi di Google Music, Google eBookstore e Android Market. Grazie a Google Play Store non sarà più necessario ricorrere alla sincronizzazione dei propri dispositivi o al copia-incolla, dal momento che ciascun utente può disporre di uno spazio personale nel quale caricare file, applicazioni, documenti, musica, video ed e-book. Attraverso un qualunque dispositivo collegato a internet o uno smartphone Android sarà possibile accedere ai propri contenuti. 

Google Play Store è stato messo a punto per poter gestire una notevole mole di dati, ad esempio sino a 20.000 canzoni. Per chi è in possesso di un dispositivo Android (2.2 e versioni successive) arriverà a giorni un update automatico che mostrerà l’icona di Google Play Store, mentre il portale internet è già attivo. Niente paura per libri, app o musica già acquistate in precedenza: tutto ciò rimarrà disponibile per l’utente sulla nuova interfaccia di Google Play, semplicemente effettuando il log in al proprio account Google.

Musica, film, libri ed applicazioni: ecco Google Play, lo store che fa paura ad iTunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 30959,87 > 30959,87