Lo Smartwatch di Google ?¿ quasi pronto: Android e Google Now le chiavi di sviluppo

Ormai la notizia è quasi sicura, uno smartwatch di Google è in fase avanzata di sviluppo e l'avvio della produzione di massa del device potrebbe essere questione di settimane o mesi. I rumors, autorevoli quasi quanto una notizia, arrivano da un rapporto del Wall Street Journal.

Lo smartphone Google sarà "in grado di comunicare con altri dispositivi come smartphone"

L'orologio intelligente Android lavorerà a stretto contatto con Google Now, diventando un assistente personale a portata di polso, che può rispondere alle domande, dare consigli ed addirittura prevedere che tipo di informazioni fornire in base all'incrociarsi di dati riguardo Calendario-Posizione di ciascun utente.

Dal punto di vista energetico, Google starebbe lavorando per ridurre il consumo della batteria, in modo da non richiedere ricariche frequenti. I consumi energetici invece sono un grosso problema per uno smartwatch Android uscito di recente, il Samsung Galaxy Gear.

L'ago della bilancia sarà dunque riposto su Google Now, l'assistente ersonale che adesso integrerà dati personali, email e molto altro. 

Una tecnologia usata con successo nel Moto X che Motorola ha presentato all'inizio di quest'anno.

Un altro rivale sarà sicuramente il Sony SmartWatch 2, uscito di recente con una batteria migliore.

Secondo alcuni molto ottimisti domani l'altro il 31 ottobre ci sarà la presentazione ufficiale del primo smartwatch Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 26170,56 > 26170,56